Il Canile Europa di Olbia è gestito da un'associazione di volontariato, “ Movimento per la Biodiversità” regolarmente iscritta al Registro Generale Del Volontariato Regione Autonoma Della Sardegna al N.759 con decorrenza 05/03/1999. Il Movimento per la  Biodiversità ha stipulato varie convenzioni con Comuni di tutta la Sardegna per la cura e custodia dei cani randagi il trasferimento dei cani dai comuni alla struttura è sempre gratuita. Gli enti interessati al nostro servizio possono contattarci ai seguenti recapiti:

Tel. 334/3025520 – 0789/25620
E-mail quinto.puddu@tiscali.it

Il Canile Europa di Olbia è stato costruito nel rispetto delle necessità etologiche e dei principi del benessere animale. I box sono costruiti da ampi recinti, i ricoveri sono realizzati
con i migliori materiali coibentanti, le lettiere sono in terra battuta, e gli animali all'interno vi possono anche correre. Il Parco canile è immerso in un grande spazio verde, ove, nelle aree di sgambamento i cani possono correre e giocare sempre sotto il controllo di personale specializzato. L'alimentazione garantita presso il Canile Europa è a base di riso e carne di pollo cucinato tutti i giorni. Per i cani di proprietà, il pasto, può essere personalizzato su richiesta. Il Canile Europa di Olbia è la struttura di referenza per le forze dell'ordine in concomitanza ai grandi eventi. Il Canile Europa di Olbia effettua il prelievo ed il trasporto dei cani di proprietà da ospitare in pensione. Le cure veterinarie sono garantite dalla Clinica Veterinaria Mediterranea di Olbia del Dott. Quinto Puddu.